martedì 24 gennaio 2012

Pronto per Arte fiera


Sabato parto per Bologna per Arte Fiera. Quest'anno ho colto al volo la simpatica iniziativa che vuole raccontare questi 4 giorni utilizzando i diversi social media.
Arte Fiera era in cerca di tutti coloro che utilizzano twitter, foursquare, facebook e compagnia bella per raccontare gli eventi che animano la citta' dal loro punto di vista e io ho dato con piacere la mia adesione. Sono diventato cosi un Social Media Reporter.
Inutile dire che avrei condiviso comunque la mie esperienze ad Arte Fiera, ma questo tipo di approccio va premiato e supportato.

venerdì 13 gennaio 2012

Dictators // solo Exhibition

Dictators // Michele Boccamazzo solo Exhibition
Il 22 gennaio c'e' il vernissage della mostra dedicata ai dittatori.

qui l'evento facebook
qui l'evento linkedin
qui l'evento asmallworld
qui l'evento upcoming

(Per quei pochi che non se ne sono accorti su vari social network) 

mercoledì 11 gennaio 2012

Al supermarket

Quello che non ha avuto il coraggio di fare la nostra Iva Zanicchi

domenica 8 gennaio 2012

Opening iGallery

Ieri abbiamo inaugurato l'esibizione collettiva iGallery:

 opening

signore che contempla le parole impossibili di Luca Pop

i mutanti

mia mamma che interagisce con l'opera di Gianmaria de Lisio

 Elvis sull'opera fil rouge di Antonio Pallotta

Tommaso Evangelista che interagisce con la mia opera

Le prime composizioni

ci siamo divertiti molto, sia noi che esponevamo che le persone che sono venute.


giovedì 5 gennaio 2012

Ultimi preparativi

Ultimi preparativi per iGallery

qui evento su FB 
qui evento su exibart 
qui evento su arttribune

martedì 3 gennaio 2012

I video del 2012

Come ogni anno con la mia bellissima fidanzata abbiamo fatto un video per augurare a tutti i nostri amici un felice 2012:


Allo stesso modo quest'anno ho anche filmato i miei primi minuti nel 2012 durante la festa che si teneva nella nostra bellissima casa qui ad Amsterdam:


Buon anno!

lunedì 2 gennaio 2012

Composition with 1, 2, 3 and 4


Grazie all'invito del mio caro amico Tommaso saro' presente con questo progetto all'esposizione iGallery che si terra' a Termoli dal 7 al 25 gennaio 2012.

Ecco la descrizione:

"Vi sono opere d'arte che vengono percepite come "semplici" da un pubblico generalista in quanto apparentemente facili da realizzare o da riprodurre.
Tra le opere di questo tipo più' note al grande pubblico vi sono le composizioni di Piet Mondrian, serie di linee orizzontali e verticali e campi di colori primari, con cui l'artista voleva rappresentare il suo ideale utopico di armonia e ordine spirituale, tramite la riduzione all'essenziale delle forme e dei colori.

Composition with 1, 2 ,3 and 4 fa parte di una serie in progress volta ad esplorare le relazioni tra l'opera d'arte e i fruitori.

Facendo riferimento al linguaggio dei libri per bambini, l'opera prende forma dall'interazione con i suoi fruitori, che sono chiamati a creare la propria composizione sulla base dell'opera di Mondrian e quindi a confrontarsi con questa.

Questa interazione vuole mettere in crisi il "potevo farlo anch'io", e portare lo spettatore a confrontarsi con il percorso dell'artista.

Allo stesso tempo e' la relazione tra lo spettatore e l'opera d'arte, qui a rappresentare l'arte in generale, che danno forma, contenuto e significato all'opera finale. La somma di queste relazioni offre una prospettiva collettiva dell'arte, che va oltre al punto di vista dell'industria dell'arte o della critica storica.

Si prega quindi di sentirsi liberi nel completamento della composizione e di lasciare i propri riferimenti sul retro del cartoncino.

Le vostre versioni verranno digitalizzate alla fine dell'esposizione e raccolte in un video disponibile all'indirizzo www.composition1234.com"