venerdì 14 marzo 2008

Question: il Salone dell'automobile di Ginevra 2008 è interattivo?

Lo scorso fine-settimana, con la mia amata siamo andati in Svizzera per assistere al più interessante evento automobilistico europeo.

L'idea era quella di vedere tutte le novità automobilistiche ma soprattutto di divertirsi collezionando tutti i Gadget divertenti e giocando con le cagate che vengono inventate per queste tipologie di eventi per coinvolgere. In fondo, l'automotive è ancora un mercato che fa tanti soldi...

Bene, arriviamo e ci accorgiamo che il salone dell'automobile non è nient'altro che un enorme aggregatore di concessionarie: come nei concessionari puoi salire solo sederti sulle auto prendere alcune brociure.

Questo ovviamente vale solo per le auto normali. Porsche, Lamborghini e tutte le auto che valgono più di 50k sono in un limbo recintato protette da Hostess...

Morale della favola: uno va al salone automobilistico più importante d'Europa e si rende conto che "si, è bello vedere le auto... è bello anche salirci su e fare finta di guidare... ma cosa posso fare?"

Le uniche soddisfazioni ce le hanno regalate:

- la Volvo dove la mia ragazza ha disegnato la nuova XC60 divertendosi con una tavoletta grafica (una per tutto lo stand)

Image Hosted by ImageShack.us


- la Dodge che ha convinto me e alcuni bambini under 9 a rockeggiare con una chitarra regalandomi una bandana



- la Mini che ci ha fatto simulare la guida della nuova Mini Cooper John Cooper Works presentata in esclusiva a Ginevra

[esiste un documento ma non lo ho sottomano per pubblicarlo]

forse ci torno anche l'anno prossimo

1 commento:

onlycecilia ha detto...

Ma che bel chitarrista!!